Storia-Sentiero di speranza APS
Sentiero di speranza è un'associazione di promozione sociale con lo scopo di portare speranza e aiuto tramite varie attività ricreative, educative e spirituali. La nostra speranza e fiducia provengono dal rapporti che abbiamo con Gesù Cristo ed è questa che motiva le nostre attività.
L’Associazione è nata nel 2004 da un gruppo di amici cristiani evangelici che avevano il desiderio di impegnarsi nella società come cristiani portando il messaggio di speranza. Inizialmente l'Associazione si è impegnata ad organizzare il centro estivo Summer Camp nel Parco Incontro di via Ribolle. Nel corso degli anni, con l’appoggio della Circoscrizione n. 5 e di educatori ed assistenti provenienti dal Canada e dagli Stati Uniti, il centro estivo è cresciuto da 9 bambini ad una media di più di 50 a settimana. Dal 2006 svolge le sue attività nella Scuola Primaria "Matteotti" in via E. Chiesa.
Nel 2007 con lo scopo di stimolare l’apprendimento della lingua inglese in modo divertente, è nato il Children’s English Club, un incontro con giochi, canti e insegnamento per ragazzi della scuola elementare e media, suddivisi per fasce d’età.
L'Associazione inoltre organizza conferenze, serate a tema e concerti rivolti ai ragazzi e alle loro famiglie.
Tutte le attività sono svolte da personale volontario e rivolte principalmente ai soci.
Incontra la squadra
STATUTO SENTIERO_DI_SPERANZA_APS_2022.pdf
2022_Informativa_e_consenso_privacy_Sds.pdf
Modulo richiesta ammissione socio
Modulo richiesta ammissione socio minore
Per versare la quota associativa di €10, donazioni e contributi per le attività, è possibile effettuare un bonifico bancario sul conto corrente dell'Associazione presso Banca Intesa IBAN: : IT 49 U 03069 09606 100000016419.